rose-wine-on-table

Come interagire con i clienti e farli tornare felici nel tuo ristorante.

Come interagire con i clienti e farli tornare felici nel tuo ristorante. Cosa significa offrire un buon servizio? Tutti pensano di conoscerne i segreti, molti ritengono che sia importante solo quello che si mette nel piatto, altri invece non gli danno la minima importanza. Offrire un buon servizio significa fornire…
business-2584721_1920

Il miglior modo per far fare la cosa giusta al tuo personale

Il miglior modo per far fare la cosa giusta al tuo personale Una delle grandi sfide che ogni ristoratore deve affrontare tutti i giorni è quella di motivare e stimolare il proprio personale. Molto spesso però questa azione viene trascurata o addirittura non considerata pensando che l’unica leva che riesca…
port5.jpg

Qual è la “policy” del tuo ristorante sull’uso dei cellulari.

Qual è la tua policy sull’uso dei cellulari. La popolazione italiana al gennaio 2018 era di quasi 60 milioni di abitanti con la presenza di quasi 50 milioni di utilizzatori di telefoni mobili ed oltre 30 milioni di utenze attive sui vari social. Numeri che se da una parte incutono…
slip-up-709045_1280

Quei 5 pericolosi errori comuni che commettono i ristoratori

Sarà certamente capitato a molti di noi di aver sentito dire dai proprietari dei ristoranti, una o più delle seguenti affermazioni, spesso irritati o magari – ancora peggio – frustrati: “Accidenti! Le vendite non vanno più cosi bene!” “La crisi sta riducendo il mio lavoro!” Oppure: “Lavoro 20 ore al giorno…