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60 semplici suggerimenti per un buon cameriere

Sono molto lieto nell’annunciare pubblicamente che nel mercato della ristorazione si è finalmente riscoperta la immensa importanza del personale di servizio. Dopo anni di concentrazione esclusiva su piatti e pietanze, molti istituti e organizzazioni stanno finalmente proponendo nuovi corsi di formazione professionale che riguardano la sala e i servizi di…
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Il cliente viene sempre prima di tutto?

La maggior parte dei ristoratori in Italia è decisamente sempre attenta a cercare di fornire un eccellente servizio ai propri clienti. Molti di questi operatori sono anche soliti citare il celebre vecchio adagio che recita: “il cliente prima di tutto!”. In molti di questi locali però, sebbene il titolare abbia…
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Anche gli errori possono aiutare a far crescere il tuo ristorante

Se ne fa davvero un gran parlare. Di cosa? Degli errori che si commettono lavorando e di che altro? Addirittura è stato coniato il detto popolare che dice “solo chi non lavora non sbaglia mai“. Tutto vero, ma… Gli errori si fanno, è normale. Capita a tutti di sbagliare. Tuttavia la…