cafe-patio

Come gestire un ristorante: sai prendere le prenotazioni?

Saper prendere le prenotazioni è importante? In tanti anni passati a visitare ristoranti, a redarre piani di fattibilità, a effettuare controlli anche come ospite in incognito, “il saper prendere e gestire le prenotazioni” è risultato secondo la mia esperienza, essere uno degli errori più comuni del ristoratore. Non essere in…
cop-fuori dal piatto

Qual è il tuo “perché”?

Ogni ristorante, anche se il proprietario o il manager può pensare il contrario, ha un fattore unico che richiama i propri clienti elettivi. Questa caratteristica corrisponde in buona pratica alla risposta che viene data a questa domanda: “perché un cliente viene in questo ristorante invece di andare in un altro?”…
change-3256330_1920

4 pratici suggerimenti per fornire un servizio eccellente ai tuoi clienti

Tratta bene i clienti del tuo ristorante e loro torneranno ancora e ancora e ancora. Se, tu che stai leggendo questo articolo, sei un ristoratore – saprai benissimo quanto importante sia il servizio ai clienti e quanto sia esso essenziale per farti raggiungere il profitto e il successo. Fornire un…